Eventi, cerimonie e meeting aziendali

Grazie alla stretta collaborazione con le nostre aziende partner (specializzate in comunicazione e servizi al turismo) e con le associazioni di promozione del territorio e dei prodotti tipici (come le Pro Loco), ci occuperemo noi di:
  • studiare il concept dell’evento/incontro;
  • scegliere la location più adatta ad ospitare le attività programmate e ad accogliere i tuoi ospiti;
  • progettare l’allestimento;
  • gestire i servizi di catering, service audio e video, le attività di intrattenimento, la segreteria organizzativa, la scelta e la gestione di hostess e steward, il servizio fotografico e video, le assicurazioni e il controllo dei permessi necessari;
  • gestire le risorse e il personale, per garantire la migliore accoglienza ai tuoi ospiti e ai partner del tuo evento.
  • curare il piano di comunicazione a supporto dell’evento, a partire dalla scelta dell’immagine coordinata, che caratterizzerà tutta la comunicazione visiva: dall’invito alle presentazioni, dai video agli atti del convegno fino alla segnaletica; curare anche le attività di ufficio stampa e di redazione, per la gestione dei rapporti con i media e la produzione delle informazioni ufficiali da veicolare;
  • produrre gli atti dell’evento (dalla creazione di presentazioni, video ad hoc, fino alla stesura di documenti ufficiali, dichiarazioni e speech);
  • curare l’organizzazione logistica (ossia il coordinamento di tutti i fornitori e la gestione degli spazi);

Affidaci i tuoi eventi: penseremo noi a renderli unici !

Le esperienze più significative

Associazione Work In Progress e Università del Salento – Dip. di Lingue e Letterature Straniere (2015)

Organizzazione della logistica (transfer e sistemazione alberghiera per 130 partecipanti stranieri) e delle visite guidate alla città di Lecce; realizzazione del sistema di prenotazione online dei pacchetti (transfer – sistemazione alberghiera – visita guidata) per gli ospiti, in occasione del Simposium di Lingua Portoghese (Lecce, 08-11/10/2015).

Unione Nazionale dei Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (2014)

Organizzazione della logistica (transfer per 1000 partecipanti e sistemazione alberghiera per 400 partecipanti) in occasione del 52° Congresso Nazionale UNGDCEC (Lecce, 03-05/04/2014); organizzazione del servizio hostess e dell’evento a tema “Serata tipica Salentina” (Lecce 04/04/2014 per 1000 partecipanti ) in collaborazione con il Gruppo di Ricerca Dedalos soc. coop.

Università del Salento - Facoltà di Fisica PPLA (2013)

Organizzazione della logistica (transfer e sistemazione alberghiera) e delle attività (escursioni e visite guidate) riservate agli ospiti del Convegno (Lecce, 01-05/10/2013). CLIENTE: UNIONE NAZIONALE PRO LOCO D’ITALIA Organizzazione del Convegno Nazionale delle Pro Loco d’Italia (Gallipoli, 23-25/03/2012; 400 partecipanti).

UNIONE NAZIONALE PRO LOCO D’ITALIA (2012)

Organizzazione della logistica (sala convegno, sistemazioni alberghiere, pranzi per tutti gli ospiti,escursioni, gadgets, prenotazioni aeree e spostamenti in treno e bus da tutta Italia) in occasione del Convegno Nazionale (Gallipoli [LE], 23-25/03/2012; 400 partecipanti).

UNIONE NAZIONALE PRO LOCO D’ITALIA (2011)

Organizzazione della logistica (sala convegno, sistemazioni alberghiere, cene per tutti gli ospiti, prenotazioni aeree e spostamenti in treno e bus da tutta Italia) in occasione del Convegno Nazionale (Torino, 07-09/10/2011; 900 partecipanti).

Rendiamo indimenticabile la tua cerimonia...

Che si muova in autonomia, oppure collabori con i wedding planner che ci contattano, il nostro staff è in grado di fornire i servizi già elencati e garantire la sistemazione alberghiera dei tuoi ospiti, quali che siano la provenienza e le esigenze specifiche di ciascuno. Italiani o stranieri; amanti della città, del mare o della campagna; alla ricerca di un resort con SPA, oppure di una dimora storica nel cuore di un borgo antico: possiamo accontentare qualunque richiesta e soddisfarne anche di più!
Inoltre, pianifichiamo la luna di miele dei futuri sposi e apriamo una lista viaggio online, dove parenti e amici potranno partecipare della felicità degli sposi.

...e stimolante il tuo meeting aziendale!

Nulla ci entusiasma di più del rendere i tuoi meeting aziendali delle incredibili esperienze di crescita, all’insegna del sano divertimento e della condivisione. Per questa ragione, ti offriamo (oltre ai servizi già elencati) la nostra professionalità e competenza nella gestione delle risorse umane, organizzando viaggi d’incentivazione, eventi di team building e di formazione ad alto tasso di creatività (con giochi di ruolo, attività all’aria aperta, serious games, esperienze socialmente utili o attività a contatto con la natura), in linea con gli obiettivi della tua azienda (migliorare il clima e l’affiatamento tra i colleghi, aumentarne la fiducia reciproca, stimolarne la fantasia e le potenzialità, dimenticare lo stress quotidiano).